SINONIMO DI ECCELLENZA

Quando scegliamo e compriamo un prodotto spesso ignoriamo il mondo sconfinato che c’è dietro. Dall’ideazione alle normative di sicurezza, alle tutele dei lavoratori, alla produzione, il confezionamento e la distribuzione. Un prodotto vale l’altro? Decisamente no.

Il made in Italy è universalmente sinonimo di eccellenza, ma non per caso. Forse non tutti sanno che l’Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo. Tutte le fasi della filiera produttiva, che sia di prodotti alimentari o di altro tipo, sono sottoposte a scrupolosi controlli di qualità, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione. Per questo si può dire che un prodotto realmente italiano, offre molte più sicurezze rispetto ad uno di importazione. Una maggiore sicurezza e attenzione in fase produttiva, determina ovviamente anche la qualità finale del prodotto. È per questo che i prodotti made in Italy continuano a distinguersi nel mondo. Il popolo italiano è passionale e quando fa qualcosa, ci mette impegno e cuore.

Scegliendo il made in Italy, diamo valore a quell’impegno e contribuiamo a mantenere viva la passione di chi crede nel proprio lavoro e nelle proprie idee. I veri prodotti italiani possono costare di più, è vero, ma i consumatori sanno che dietro a quel prezzo c’è sicurezza, lavoro, controlli, qualità e l’unicità di un prodotto originale e non un semplice clone “taroccato” nato grazie allo sfruttamento delle persone e all’uso di materiale scadente.

Tratto da

http://www.gloodesigncollection.it/it/perche-scegliere-il-made-in-italy-5-buone-ragioni/

Pubblicato in: Scritto per te